rua barbosa du bocage Il calcio sta cambiando drasticamente ed è inevitabile seguire il flusso dei tempi: dalle bombolette spray in dotazione agli arbitri per rispettare le distanze, alla preziosa goal-line technology fino alla madre di tutte le rivoluzioni dell’era moderna: l’introduzione del Var, il Video Assistant Referee, “la moviola” tanto cara al Biscardi nazionale, essenziale aiuto tecnologico per l’arbitro stesso. Manca un regolamento regionale (promesso lo scorso settembre, ma ancora non pervenuto) che permetta agli ineffabili burocrati della regione Sicilia di accettare sia un primo contributo di cinquantamila euro, sia uno successivo, dieci volte più consistente. Se l’accademico per la banca punta il dito contro «l’oligarchia – talora inesperta, talaltra spericolata – che gestiva in modo «padronale» la banca cittadina. Un’oligarchia capeggiata dal presidente Gianni Zonin, imprenditore riverito e omaggiato da tutti, sia dal Pd al governo sia da quella destra e quella Lega (Luca Zaia su tutti) che ora pretende di convogliare una parte del dissenso, per esempio tramite il referendum per l’autonomia del 22 ottobre, riuscito a Vicenza in modo strabiliante (città e provincia sono state le prime per affluenza a livello regionale)» e se afferma che «governata per due mandati dal centrosinistra «democristiano» del potente Achille Variati, Vicenza si sente oggi tradita, ma fatica a fare autocritica», nel lungo elenco manca il prossimo bubbone che sta per scoppiare.

La squadra di Luciano Spalletti si prepara ora a un cammino che, sulla carta, appare accessibile, ma che richiederà comunque concentrazione e continuità per assicurarsi un posto al torneo iridato, al quale l’Italia manca da ben due edizioni consecutive. Abbiamo vestito e personalizzato Team di successo, il nostro impegno è offrire un servizio di alta qualità, affidabile, efficiente, e dopo oltre 15 anni di esperienza nel settore della stampa abbigliamento personalizzato, siamo felici di constatare che, anno dopo anno, migliaia di clienti tornano a richiedere i nostri servizi in occasione di attività promozionali o eventi. Che, attenzione, non è assolutamente un male. E i tempi sono necessariamente dilatati rispetto al calcio di soli cinque o sei anni fa: il check del giudice di gara che rivede un’azione dal monitor per convincersi di un rigore o di un’espulsione, il confronto con l’assistente per rasserenarsi su una decisione delicata, l’attesa necessaria per rivedere i replay, incidono sul ritmo di gara.

Ha vinto niente rispetto a Paolo De Ceglie (3 scudetti e 2 Supercoppe con la Juve), ma per il Chievo ogni salvezza vale sempre un tricolore. Le partite non possono svolgersi né il venerdì, per rispetto verso gli islamici, né il sabato, per rispetto verso gli ebrei. Ⓤ Mi interessa capire perché proprio gli anni Novanta. Una richiesta che è stata negata al Treviso Calcio perché la società è al momento legalmente sprovvista di uno stadio in cui poter disputare i suoi incontri. Così, anche grandi imprese nazionali che hanno specifiche esigenze territoriali possono facilmente entrare in contatto con proposte degne d’attenzione perché affini alle loro strategie di sviluppo, e altrimenti quasi impossibili da intercettare. Conosciuto per i suoi colori blu e giallo, il club ha vissuto alti e bassi nei campionati nazionali. Lo sbarco ufficiale di Doyen è avvenuto invece a maggio 2014, quando lo stesso Nelio Lucas rilasciò un’intervista al Sole-24 Ore per annunciare che il fondo era pronto a investire 200 milioni nel calcio italiano.

Per noi era molto importane vincere visto il risultato del Napoli e avevo detto ai ragazzi che ci saremmo dovuti riuscire anche con una brutta prestazione». Sta facendo molto bene, ma che fosse un gran portiere lo sapevamo. Forse può semplificare le cose una recentissima iniziativa della Utenti pubblicitari associati (Upa), l’associazione che dal 1948 raccoglie le aziende che investono in pubblicità in Italia. Che molte aziende trovino quello giusto. Arjen Robben, grande sconfitto della finale di Champions persa in casa dal Bayern contro il Chelsea e appena uscito da un brutto Europeo con l’Olanda, aveva ancora 28 anni e, nonostante qualche acciacco muscolare, era ancora nel fiore degli anni. A innescare la miccia era stato il presidente della Federcalcio palestinese, da molti considerato un possibile erede del presidente Abu Mazen. Stando ai dati della Lega Serie A, la durata media di ciascuna partita della scorsa stagione 2017-2018 è stata di 95 minuti e 19 secondi anche se, tolte tutte le interruzioni, maglia della roma il tempo effettivo di gioco è stato solamente di 51 minuti e 8 secondi. Nel secondo tempo ho spostato Bentancur e quando siamo passati a due Emre ha fatto una buona partita.

Di più su maglia roma bianca sulla nostra home page.